Ritorna l’evento Buon compleanno Mimì al Teatro Nuovo di Milano

Ritorna l’evento Buon compleanno Mimì al Teatro Nuovo di Milano

Invitata una rappresentanza del Mia Martini Festival a testimonianza della comunanza di intenti.

Domenica 23 settembre 2018, alle ore 20:45, presso il Teatro Nuovo di Milano, torna Buon compleanno Mimì, spettacolo organizzato dall’Associazione Minuetto-Mimì Sarà, Leda Berté e Manuela Savini Bertécon la direzione artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca e con un’importante novità: la presenza di Olivia Berté, come ospite. È la prima volta, infatti, che a un evento dedicato a Mia Martini, partecipano più persone della famiglia. 

Buon compleanno Mimì, giunto alla sesta edizione, sarà una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.

Durante la serata, presentata da Elenoire Casalegno, si esibiranno grandi artisti del panorama italiano: Raphael Gualazzi, Anna Tatangelo, Pupo, Chiara Galiazzo, Alessio Bernabei, Matia Bazar, Amedeo Minghi, Alexia, Virginio, Leonardo Monteiro e Alice Caioli.

Ciascuno canterà un brano di Mia Martini e uno del proprio repertorio e racconterà aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti.

Si esibiranno in un medley i giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto (Claudia Urso, Jeremy Fiumefreddo, Angela Ieriti, Tomas Tai, Giuseppe Garavana, Monica Bordino e Stefania Santangelo) e, infine, Andrea Castrignano, Giorgia Rizza e Sara Dalé, proclamati il 9 giugno scorso vincitori del Quarto Premio Mimì Sarà.

Nel corso della serata Raffaele Moretti, artista rivelazione dell’Associazione Minuetto, presenterà il suo primo inedito.

Racconti, immagini esclusive della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo, il tutto accompagnato dalla Mimí Sarà Band (Alessio Gnuva al basso, Riccardo Ierardi alla batteria, Matteo Calvagno e Giuseppe Garavana alle chitarre e Yazan Greselin al pianoforte e tastiere).

Ciro Castaldo, presidente di Universo di Mimì, nonché direttore artistico del Mia Martini Festival porterà i saluti della nostra associazione e rappresenterà il nostro progetto che con l’evento milanese condivide la salvaguardia e al tempo stesso la promozione del percorso artistico e umano della grande Mia Martini.